Apple ha ufficializzato la cancellazione definitiva di AirPower. La casa di produzione ha definitivamente rinunciato a mettere in vendita la sua base per ricarica wireless annunciata nel 2017
Le qualità di AirPower non era abbastanza soddisfacente. Sarebbe questa la motivazione che avrebbe spinto la casa di produzione Apple a rinunciare definitivamente alla ricarica wireless. Era ormai più di un anno che gli utenti attendevano con ansia l’uscita di AirPower, ma a quanto pare il progetto non giungerà mai a termine. Il progetto era stato presentato nell’autunno del 2017 ed era stato preventivato che l’anno successivo tutti i possessori di dispositivi Apple avrebbero potuto usufruire della tanto attesa AirPower.
AirPower: il progetto non soddisfa le aspettative
Il progetto di AirPower prevedeva la realizzazione di una ricarica wireless che potesse, contemporaneamente, caricare Apple Watch, iPhone e AirPods. A confermare la notizia della mal riuscita e quindi annullamento del progetto è stato lo stesso vicepresidente senior di Hardware Engineering di Apple. Le aspettative erano molto elevate e non avendo ottenuto risultati appropriati la Apple ha deciso, nonostante la delusione degli utenti, di non presentare sul mercato l’AirPower. Sembrerebbe che i problemi principali che si sono presentati difronte agli ingegneri impegnati nella realizzazione dell’AirPower sia stati fondamentalmente due.
Infatti, da quanto emerge secondo alcune indiscrezione,le complicanze potrebbero essere ricondotte a problemi riguardanti la gestione del calore. Questo problema avrebbe causato ostacoli insormontabili per l’intero sistema di ricarica wireless. Un altro problema affiorato riguarderebbe invece la comunicazione dei dati di ricarica tra la ricarica wireless AirPower e i vari dispositivi Apple. Considerati tali problemi, non del tutto irrilevanti, la casa di produzione di Apple è giunta alla conclusione di prendere una decisione definitiva, quella di annullare tutto il progetto.
Purtroppo le buone aspettative degli utenti in possesso di dispositivi Apple era state ulteriormente alimentate nei giorni scorsi. Infatti, alcune voci di corridoio, avrebbero annunciato da qui a poco l’arrivo sul mercato di AirPower. Purtroppo, però, la casa di produzione di Apple ha ormai ufficializzato l’annullamento di AirPower. Le speranze degli utenti di poter usufruire di questa innovativa tecnologia di ricarica wireless sono state quindi del tutto cancellate.
Per restare sempre aggiornati sulle novità di Apple, sul mondo della tecnologia e della telefonia mobile, continuate a seguirci come sempre su tutti i nostri canali di tuttoteK.
Lascia un commento