L‘intera gamma di smartphone Nokia attualmente in commercio sarà aggiornata all’ultima versione di Android 9 Pie. Scopriamo le tempistiche con la roadmap completa
Dal ritorno di Nokia all’interno del mercato consumer degli smartphone grazie ad HMD Global è stato subito evidente come l’azienda finlandese volesse riportare in auge il brand mantenendo inalterati i capisaldi di cura del prodotto ed assistenza al cliente che l’hanno reso grande. Questa filosofia non viene spesso riproposta da molti produttori, in questo variegato mercato, nella fase di assistenza e cura del prodotto post vendita.
Nokia ha deciso di andare controtendenza annunciando che tutta la flotta di dispositivi attualmente in commercio sarà aggiornata ad Android 9 Pie, compresi i più economici entry level. Nei prossimi mesi vedremo quindi come si evolverà la situazione e che riscontro daranno gli smartphone una volta ricevuto il major update.
Android 9 Pie Nokia: infografica della roadmap
L’aggiornamento, come era lecito aspettarsi, non arriverà su tutti gli smartphone nello stesso momento ma sarà scaglionato. Mentre per alcuni modelli sono state annunciate delle date precise, per altri è stato dichiarato solo il periodo in cui saranno aggiornati
Smartphone già aggiornati:
- Nokia 7 Plus
- Nokia 6.1
- Nokia 6.1 Plus
- Nokia 7.1
- Nokia 5.1
Smartphone con aggiornamento ricevuto in questi giorni:
- Nokia 8 Sirocco (9 gennaio)
- Nokia 8 (18 gennaio)
Smartphone che saranno aggiornati nei prossimi mesi:
- Nokia 1 (Early Q2 2019)
- Nokia 3 (Early Q2 2019
- Nokia 2.1 (Q1 2019)
- Nokia 3.1 (Q1 2019)
- Nokia 5.1 (Q1 2019)
- Nokia 6 (Q1 2019)
- Nokia 3.1 Plus (gennaio 2019)
- Nokia 5 (gennaio 2019)
Il 2019 di Nokia inizierà con l’arrivo nel mercato dei dispositivi lanciati nell’ultima parte del 2018 e con una serie di novità attese per il MWC di febbraio. Per essere sicuri di non perdervi nulla riguardo l’arrivo degli aggiornamenti sui vostri Android 9 Pie Nokia e non solo, continuate a seguirci su tutti i nostri canali.
Lascia un commento