Huami avvia ufficialmente i preordini in Italia per Amazfit Verge Lite, smartwatch studiato su misura per gli utenti più giovani ed attivi
L’orologio conserva il display AMOLED da 1.3″ con protezione Corning Gorilla Glass visto sul fratello maggiore Amazfit Verge, che offre luminosità e dettagli senza eguali, ma riserva anche qualche sorpresa, come l’autonomia – migliorata – che porterà a 20 giorni di utilizzo con una sola carica.
Come tutti gli smartwatch della serie, anche Amazfit Verge Lite offre un design adatto a tutte le situazioni: che si tratti di un contesto sportivo oppure informale, Verge Lite sarà perfetto con il suo mix di eleganza ed innovazione.
Amazfit Verge Lite: salute, Sport e Benessere
Amazfit Verge Lite mette in risalto la sua anima sportiva grazie alle 7 differenti modalità di allenamento, tra cui risaltano corsa, bicicletta ed ellittica, monitorate costantemente durante le sessioni d’allenamento. Per migliorare l’accuratezza dei nostri allenamenti, il nuovo wearable di Huami sfrutta l’accoppiata di GPS e GLONASS dual positioning che, oltre ad offrire una maggiore precisione degli spostamenti, consentono di creare uno storico dell’attività fisica.
Verge Lite conferma poi una delle feature più apprezzate dagli utenti, il monitoraggio continuo del battito cardiaco, più oculato grazie al nuovo sensore ottico proprietario. Lo smartwatch sarà un vero e proprio compagno per tutti i giorni che, all’occorrenza, sarà in grado di correggere il nostro stile di vita. Terrà conto – ad esempio – delle ore di sonno e della qualità dello stesso. Seguendo i consigli di Verge Lite riuscirete a migliorare la qualità del sonno, il che vi garantirà di accumulare minor stress durante la giornata.
Amazfit Verge Lite: design e feature Smart
Amazfit Verge Lite è un concentrato di tecnologia allo stato puro, partendo dal design, studiato in ogni minimo dettaglio da Huami. L’azienda ha effettuato un processo di lavorazione ad hoc per il cinturino, tale da renderlo, impermeabile e resistente allo stesso tempo, con una finitura soft touch.
Sono proprio le feature innovative e la compatibilità allo smartphone a rappresentare il cuore di questo smartwatch. Amazfit Verge Lite offre la possibilità agli utenti di controllare i brani musicali direttamente dal display, consultare le notifiche di tutte le app, impostare sveglie e personalizzare le watchfaces per trovare lo stile più adatto.
Amazfit Verge Lite: prezzo e disponibilità preordine
Amazfit Verge è disponibile al preordine al prezzo di 99.99€ con spedizioni a partire dal 9 luglio sul sito ufficiale Amazfit.shop.
Chi è Huami?
Huami (NYSE: HMI), con sede ad Hong Kong è una compagnia specializzata nella produzione di smartwatch, band ed altri prodotti dedicati al fitness. Grazie alla serie di prodotti Amazfit, in grado di offrire un rapporto qualità prezzo inimitabile dal 2015 ad oggi, la società si è imposta – rispetto ai molti competitor- a livello globale.
Huami è nata come società attiva nel campo delle tecnologie biometriche con una significativa presenza nel campo degli indossabili, tra cui appunto Amazfit Verge Lite. Fondata nel 2013, è diventata rapidamente leader di mercato vendendo milioni di smart wearables in tutto il mondo: nel solo 2017 le unità spedite hanno superato quota 18,1 milioni. Grazie a questi risultati oggi Huami gestisce uno dei più grandi database di informazioni biometriche e di attività sportive di tutta l’industria degli indossabili. Con più di 56.1 milioni di utenti registrati a fine 2017, l’azienda ha infatti la possibilità di raccogliere in forma anonima dati su frequenza cardiaca, elettrocardiogramma, peso, massa grassa, tracce GPS, passi, durata del sonno, ecc…
Le applicazioni iOS e Android sviluppate da Huami Corporation, sfruttando questa enorme mole di dati e lavorando in sinergia con gli smart wearable, offrono agli utenti una visione completa e analitica dei loro dati biometrici e delle loro attività. Huami è partner di Xiaomi, colosso della telefonia e dell’elettronica di consumo, nel campo delle smartband sportive, degli smartwatch, delle bilance e degli accessori per wearable, inclusa la popolare serie Mi Band.
Il marchio Amazfit è nato nel 2015 per servire la fascia media e quella alta del mercato. Per l’Italia Amazfit ha rilasciato la localizzazione in italiano dei modelli Pace, Stratos e Bip, a febbraio ha lanciato sul nostro mercato Amazfit Verge e ora Amazfit Verge Lite.
Lascia un commento