È stato ufficialmente annunciato, da TCL Communication, che il nuovo smartphone Alcatel 1S è disponibile anche in Italia. Vediamo quali sono le caratteristiche della scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita in Italia.
Lo smartphone Alcatel 1S è stato presentato nel corso del Mobile World Congress 2019 tenutosi a Barcellona. Scopriremo, tra pochissimo, da quando in nuovo smartphone sarà disponibile sul mercato italiano. Prima però, vediamo quali sono le peculiarità che caratterizzano il dispositivo dell’azienda francese, appartenente alla fascia di mercato medio-bassa.
Alcatel 1S: scheda tecnica
Il device in questione è caratterizzato da un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD+. Ad alimentare lo smartphone ci pensa un SoC Spreadtrum SCS9863A octa-core con GPU IMG8322. Nonostante il nuovo Alcatel 1S appartenga alla fascia medio-bassa, è provvisto di un Sistema Operativo di ultima generazione Android Pie 9.0. Il taglio di memoria è pari a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite l’utilizzo di una McroSD fino a 128 GB.
Il comparto multimediale è composta da una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 MP e un secondo sensore da 2 MP con flash LED e AI. A completare il comparto è la fotocamera anteriore con sensore da 5 MP. Oltre al sensore per le impronte digitali, è bene ricordare la presenza di una discreta batteria da 3.060 mAh. Il tutto è compreso in un dispositivo con dimensioni pari a 147,8 x 70,7 x 8,6 mm e un peso di 146 grammi.
- Display: IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD+
- SoC: Spreadtrum SCS9863A octa-core
- GPU: IMG8322
- Sistema Operativo: Android Pie 9.0
- Memoria: 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite MiscroSD fino a 128 GB
- Doppia fotocamera posteriore: sensore principale da 13 MP + sensore da 2 MP + Flash LED e AI
- Fotocamera anteriore: sensore da 5 MP
- Sensore per impronte digitali
- Batteria: da 3.060 mAh
- Dimensioni: 147,8 x 70,7 x 8,6 mm
- Peso: 146 grammi
Alcatel 1S: prezzo e data di uscita in Italia
Come anticipato all’inizio, la TCL Communication ha annunciato che il nuovo dispositivo Alcatel è pronto per arrivare in Italia. Infatti, già a partire dalla giornata di oggi 7 maggio 2019, è possibile acquistare l’Alcatel 1S. Il costo, considerate le specifiche tecniche non di altissima qualità, è molto accessibile. Il prezzo consigliato per l’acquisto è infatti di 109,90 euro. Ricordiamo in oltre che il device è disponibile in due colorazioni differenti, vale a dire in Metallic Black e Metallic Blue. Ma, è possibile anche acquistare lo smartphone su Amazon Marketplace ad un prezzo assolutamente vantaggioso, cioè a soli 89,00 euro.
Per non perdervi le ultime novità sul mondo dei dispositivi mobili e della tecnologia, continuate a seguirci numerosi come sempre, su tutti i nostri canali di tuttoteK.
Lascia un commento